Scopri come preparare: Biscotti al limone
Biscotti al limone

Biscotti al limone

Dolci e Dessert
I biscotti al limone senza burro sono facilissimi da preparare e pronti in appena mezz’ora. Il loro aroma intenso e profumato e la loro consistenza morbida li rende perfetti per tutte le occasioni, e amatissimi da grandi e bambini.
Procedimento

Per preparare i biscotti al limone unire in una terrina l’olio, la buccia grattugiata di un limone, la farina e il lievito, e mescolare bene fino ad amalgamare il tutto.

Aggiungere un uovo sbattuto, lo zucchero e due cucchiai di succo di limone, quindi continuare a mescolare amalgamando tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto morbido.

Porre all’interno di Grand Chef Evolution il tegame Professional diametro 26 cm sulla griglia media e preriscaldare a 260°C, fan alta, per 8 minuti.

Terminato il preriscaldamento, formare i biscotti con il composto a cucchiaiate direttamente nel tegame, distanziandoli tra di loro. Per dare ai biscotti una forma perfettamente circolare è possibile aiutarsi, in questa operazione, con un piccolo coppapasta.

Cuocere impostando il Grand Chef Evolution come indicato nella scheda tecnica.

Volendo è possibile cospargere i biscotti al limone di zucchero semolato.

Biscotti al limone, semplici, veloci e deliziosi

Per colazione o all’ora del tè... cosa c'è di meglio di un buon biscotto, morbido e fragrante?
Sono tantissime le ricette di biscotti facili da fare in casa, dai i più comuni ai più originali, tutti pronti in pochissimo tempo. Possiamo preparare i tozzetti alle nocciole, i biscotti con fiocchi di cereali o i canestrelli, o ancora i biscotti al limone senza burro, pronti da mangiare in appena mezz’ora con Grand Chef Evolution.

I biscotti al limone sono facilissimi da preparare e sono adatti a tutte le stagioni e a tutte le occasioni, per una colazione estiva, per un’allegra merenda insieme ai nostri bambini, ma anche da gustare al caldo insieme a una tisana fumante o come goloso regalo di Natale. Sono tra i biscotti più amati e per questo vi consigliamo di prepararne un bel po'; se dovessero avanzare potranno poi essere conservati in una scatola di latta per qualche giorno, dove si manterranno morbidi e fragranti.

Quello che rende i biscotti al limone veramente speciali è la loro consistenza e il loro aroma intenso che li rende profumatissimi. Il limone è un ingrediente eccezionale e molto versatile, perfetto per confezionare torte, come la torta soffice al limone e mandorle, crostate, dolci e creme per la pasticceria, ma anche per dare un tocco in più a piatti che dolci non sono, come il pollo o le polpette al limone e il delizioso risotto al limone. E non dimentichiamo le bevande al limone, tanto benefiche per la nostra salute, e i liquori, come il famoso e amatissimo limoncello.

Per preparare la ricetta dei biscotti al limone vi consigliamo di scegliere limoni biologici, e di impiegarne il succo appena spremuto e la scorza grattugiata solo nella parte più esterna, quella di colore giallo, per evitare che risulti amara.