Scopri come preparare: Torta soffice al limone e mandorle
Torta soffice al limone e mandorle

Torta soffice al limone e mandorle

Dolci e Dessert
La torta al limone soffice e profumata è perfetta per ogni occasione. Scopriamo insieme come prepararla in modo semplice in Grand Chef Evolution.
Procedimento

Per preparare la torta soffice al limone con mandorle, come prima cosa tritare le mandorle insieme allo zucchero, quindi unire il succo e la scorza di limone e mettere il composto da parte.

Con l'aiuto di uno sbattitore o di una impastatrice planetaria, montare le uova e aggiungere la farina, il lievito, il burro ammorbidito a temperatura ambiente e la fecola di patate; continuare a lavorare finché l'impasto non comincia ad essere ben amalgamato.

Aggiungere il composto di mandorle, zucchero e limone precedentemente preparato, e continuare a lavorare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Preriscaldare il Grand Chef Evolution con il tegame diametro 26 cm Linea PROFESSIONAL posto sulla griglia bassa a 260°C fan alta per 6 minuti.

Terminata la fase di preriscaldamento ungere il tegame, versare all’interno l'impasto e cuocere come da scheda tecnica.

Il consiglio dello chef

La prima fase di cottura serve ad accelerare il processo di lievitazione e ad ottenere dolci ancora più alti e soffici.

Al posto del tegame di diametro 26 cm è possibile utilizzare anche un tegame più piccolo, come quello di diametro 22 cm; è importante inoltre che il tegame venga preriscaldato all’interno del Grand Chef Evolution.