Frullare in un mixer il pane in cassetta con le nocciole. Passare le costolette di agnello prima nell'albume e poi nella panure così ottenuta e disporle su una teglia. Cuocere sulla griglia alta in due stage secondo scheda tecnica. Al termine del I° stage sollevare la griglia con le costolette e inserire direttamente sul fondo del Grand Chef Evolution le rape rosse tagliate a fette e disposte in un tegame con sale, olio e scalogno. Inserire nuovamente le costolette sulla griglia alta e avviare il II° stage.
Nel frattempo preparare la crema di spinaci: rosolare gli spinaci in padella con un po' d'olio e un pizzico di sale e quindi frullarli con il mixer. Con l'aiuto di un pennello cospargere il fondo del piatto con una striscia di crema di spinaci e adagiare, poi, le costolette e le rape rosse.
Dette anche "costine" o "costarelle", le costolette di agnello si ottengono dal carrè dell'animale e vengono servite per lo più cotte alla griglia o in padella. Si tratta, insieme al cosciotto, del taglio più pregiato dell'agnello, molto utilizzato in cucina, anche se possono essere impiegati anche altri tagli dell'animale per realizzare deliziose ricette.
I due cosciotti insieme vengono chiamati "doppio di agnello", mentre se a questi si aggiunge la sella si parla di "barone di agnello"; il quarto di agnello anteriore comprende collo, spalla e petto, mentre quello posteriore è formato da cosciotto, carrè e sella.
Ricca ma leggera, sostanziosa ma digeribile, la carne di agnello è un alimento ricco di proteine e di vitamine, in particolare niacina e quelle del gruppo B. Sono invece del tutto assenti carboidrati e fibre. Il contenuto lipidico è piuttosto moderato, così come l'apporto energetico. Da rilevare anche la presenza di sali minerali, soprattutto di ferro e potassio.
Le caratteristiche nutrizionali della carne di agnello la rendono particolarmente adatta al regime alimentare degli sportivi (soprattutto grazie al contenuto proteico importante per lo sviluppo della muscolatura) e nell’alimentazione dei bambini per la sua elevata digeribilità.
Le proprietà nutrizionali dell'agnello crudo variano in base al taglio. In particolare, le costolette di agnello senza grasso visibile contengono 20,4 g di proteine e 2,7 g di lipidi totali, mentre l'apporto calorico ammonta a 106 kcal. Il contenuto di potassio è di 325 mg e quello di ferro di 1,7 mg. (fonte BDA - Banca dati di composizione degli alimenti per studi epidemiologici in Italia).