Scopri come preparare: Pollo intero arrostito
Pollo intero arrostito

Pollo intero arrostito

Secondo
Nel Grand Chef Evolution è possibile preparare anche un pollo intero arrostito. Grazie, infatti, alla caratteristica del prodotto di far circolare aria calda intorno alla pietanza, possiamo effettuare finalmente questa preparazione in casa con risultati davvero eccezionali, senza fumo e senza cattivi odori, ottenendo così una pietanza gustosa ed adatta ai regimi dietetici. Scopriamo come:
Procedimento

Per cuocere il pollo intero arrostito nel Grand Chef Evolution dovremo utilizzare due degli accessori forniti in dotazione con il prodotto: la griglia per arrosto con stand e l'anello estensore. Prima di iniziare la fase di cottura vera e propria:

1. montare la griglia per arrosto con stand per mantenere il pollo in posizione verticale.

stand

 

2. aumentare il volume del dispositivo usando l’apposito anello estensore.

anello estensore

 

Una volta effettuate queste operazioni, sistemare il pollo intero direttamente sugli stand della griglia per arrosto precedentemente montati, quindi inserire nel Grand Chef Evolution e programmare il dispositivo secondo scheda tecnica.

Durante la cottura tutto il grasso in eccesso si depositerà sul fondo della pentola in vetro del Grand Chef Evolution e non entrerà più a contatto con l’alimento, che risulterà pertanto molto gustoso ma allo stesso tempo salutare.

In questo breve video dimostrativo Chef Bartolo ci spiega come procedere per sistemare il pollo sugli stand.

Quella del pollo arrostito è una preparazione che mette d'accordo un po' tutti a tavola, perché consente di cucinare contemporaneamente tutte le parti del pollo, dal petto di pollo intero arrosto alle cosce di pollo arrosto.

Prima di porzionarlo si consiglia di servire il pollo intero su un letto di patate ... l'impatto a tavola è assicurato!