Scopri come preparare: Pannocchie arrostite
Pannocchie arrostite

Pannocchie arrostite

Contorno
L'estate porta con sé profumi e sapori unici, come quello delle pannocchie arrostite alla brace, con i loro chicchi croccanti dal cuore tenero e succoso. Con Grand Chef Evolution possiamo ottenere lo stesso risultato arrostendole senza fumo anche in casa.
Procedimento

Preriscaldare il Grand Chef Evolution a 260°C, fan alta, per circa 5 minuti.

Nel frattempo pulire accuratamente le pannocchie eliminando le foglie esterne, la barba e i filamenti. Disporle sulla griglia media del Grand Chef Evolution e cuocere in due stage secondo scheda tecnica, avendo cura di girare di tanto in tanto le pannocchie durante la cottura per ottenere una doratura uniforme su tutti i lati.

Salare a piacere prima di servire.

 

Il consiglio dello chef

Il tempo di cottura del secondo stage può variare a seconda del grado di cottura desiderato e della dimensione della pannocchia. Per un risultato ottimale consigliamo di scegliere pannocchie di dimensioni non troppo grandi in quanto i chicchi risulteranno più teneri e dolci. La cottura sarà ultimata quando la pannocchia sarà ben dorata su tutti i lati.

Per gustare al meglio le pannocchie arrostite si consiglia di consumarle senza l'aggiunta di sale. La cottura nel Grand Chef Evolution, infatti, non altera il sapore naturale della pannocchia, mantenendo i suoi chicchi teneri e succosi.

Le pannocchie possono essere arrostite intere o, se hanno dimensioni medio-grandi, tagliate a metà.